• Pubblicità

• Il Portale FERROVIE.INFO

• Pubblicità

Flag Counter

Nuovo catalogo N-Kit 2011.

Utilizza questo forum per ricevere informazioni e parlare della tecnica del modellismo ferroviario.

In collaborazione con:
Immagine

Messaggioda titanic » lunedì 12 ottobre 2009, 18:46

Salve a tutti,
Siccome mi servivano delle targhe FS in scala N, ho pensato che potessero tornare utili a chi vuole elaborare i propri modelli.
Posso garantire, calibro alla mano, che sono in perfetta scala e almeno i numeri della locomotive sono leggibili con una buona lente d' ingrandimento.
Vi allego le foto che ho scattato prima di metterle in opera... scusate se la verniciatura più un tantino pasticciata, ma avevo furia di vedere come rendevano :x
I numeri disponibili sono :

E 645 101
E 645 104
E 645 033
E 646 001
E 646 088
E 636 080
E 636 117
E 636 260
E 656 033
E 424 010
E 424 258

Ogni lastrina comprende oltre le targhe della locomotiva, anche quelle specifiche del costruttore.
A chi interessano, le può richiedere al solito indirizzo: serluke@teletu.it

Saluti

Fabrizio
Allegati
targa 1.jpg
targa 2.jpg
Image3.jpg
titanic
Telegrafista
Telegrafista

Sponsor

Sponsor

Re: Altri "piccoli" accessori da N-Kit

Messaggioda titanic » mercoledì 4 novembre 2009, 21:04

Salve, continua la serie di "piccole" novità ...
Adesso più il turno di un piccolo set per migliorare la resa estetica delle tartarughe Rivarossi.
In pratica sono delle nuove cornici dei finestrini frontali utili a rendere l' aspetto della macchina più realistico.
Il set comprende quindi 4 cornici e i due tientibene sul tetto: il prezzo richiesto più di 5 €.
Come sempre potete far riferimento al solito indirizzo di posta per eventuali ordini.

A presto con altre novità ...

Saluti

Fabrizio
Allegati
Cornici Tarta.jpg
titanic
Telegrafista
Telegrafista

I nuovi pantografi di N-kit.

Messaggioda Carlo Mercuri » martedì 10 novembre 2009, 20:04

Fabrizio e Luca hanno colpito ancora!
Sono quasi pronti i pantografi 52 e, udite udite... il 42!!!! :o
Inutile dire che sono bellissimi e che, specialmente il tipo 42, colma un'enorme lacuna nella nostra scala.
Potremo finalmente installare sulle nostre E.424 (ma anche sulle ALe 840 Riviermodel, per esempio, o sulla E.636) il pantografo esatto.
Personalmente, e come avrete avuto modo di dedurlo da tutto quello che ho scritto nel tempo
(http://www.rotaie.it/New%20Pages/Costru ... grafi.html / viewtopic.php?f=84&t=9206 / viewtopic.php?f=84&t=11017), questi splendidi accessori sono sempre stati nei miei pensieri, visto che, forse più di ogni altro aggiuntivo, donano al locomotore un tocco di realismo incredibile.
Quindi, chi ha locomotori Lima, CLM, o anche artigianali, potrà  dotarli e renderli più aderenti alla realtà .
Credo che nelle intenzioni di Fabrizio e Luca ci sia anche quella di completare i kit con bellissimi isolatori.
Qui di seguito, qualche foto dei pantografi in preparazione.

N-Kit prototipo pantografo 52-1.jpg
Il tipo 52 (per articolate, E.444, E.656, ecc.).

42..jpg
Il tipo 42 (per E.424, E.636, ALe 840, ecc.).

SalutoNi,
Carlo.
Homo homini lupus
Carlo Mercuri
Assistente di Stazione
Assistente di Stazione

Re: I nuovi pantografi di N-kit.

Messaggioda titanic » martedì 10 novembre 2009, 23:39

Salve,
il primo pantografo ad essere disponibile dovrebbe essere il tipo 52.
In questi giorni sto ridisegnando alcuni particolari che non mi soddisfano e magari aggiungere anche la versione con lo strisciante piatto.
Seguirà  la stessa sorte anche il 42.
Vi anticipo però che ci vorrà  ancora del tempo, perchè non credo di risolvere tutti i problemi con solamente due revisioni del progetto :dubbio:
Anzi, a ben pensarci più quasi un miracolo che la prima prova abbia portato a questi risultati... io francamente non credevo di riuscirlo a chiudere al primo colpo :x
In definitiva, prendete queste foto come un' anteprima dei kit che non ho fatto in tempo a portare a Novegro.
Anzi Carlo, perchè non sposti questa discussione nella parte già  dedicata ai kit (anche per una migliore organizzazione del forum)?
Tra l' altro, tra poco dovrebbero arrivare altre "piccole" novità ... :!: niente di eclatante... sono altri articoli per migliorare l' estetica dei modelli già  in commercio...

Saluti

Fabrizio
titanic
Telegrafista
Telegrafista

Re: Altri "piccoli" accessori da N-Kit

Messaggioda titanic » martedì 10 novembre 2009, 23:48

Salve, approfitto dello spazio concesso per creare una sorta di mini catalogo degli accessori già  pronti
Allegati
kit totale.jpg
Set di perfezionamento per E 636 / E 645-6 comprensivo di 2 panconi completi di ganci, condotte, respingenti e decals pancone + tutti i mancorrenti e tientibene
2-fregio-frontale-FS-con ali €3.jpg
Coppia di fregi frontali FS a scudo, con ali laterali per E 645-6 di prima serie
2-fregio-frontale-FS-a scudo €3.jpg
Coppia di fregi frontali FS a scudo, senza ali laterali per E 645-6 di prima serie
mancorrenti.jpg
Set mancorrenti e tientibene per E 636 / E 645-6 di prima serie
Pancone-completo-E-636-E645 E424  €5.jpg
Pancone per locomotive tipo E 636 / E 424 / E 645-6 completo di gancio, condotte pneumatiche e respingenti
titanic
Telegrafista
Telegrafista

Re: I nuovi pantografi ed i "piccoli" accessori di N-Kit.

Messaggioda titanic » lunedì 16 novembre 2009, 21:54

Salve,
i pantografi dovrebbero installarsi tranquillamente anche sulle locomotive Mehano.
Nel kit dei 52 che sto ridisegnando in questi giorni, ho messo anche la versione con lo strisciante piatto, le due dime per piegarli, e un' altra che serve a fare i buchi per gli isolatori sul tetto della locomotiva.
Sto tentando di ottimizzare il disegno per ridurre al minimo le saldature, e di conseguenza anche i tempi di montaggio :!:
Sono indeciso se farci anche il pistone di sollevamento :dubbio:
A proposito, fornirò anche gli isolatori in microfusione.
I 42 seguiranno...

Saluti

Fabrizio & Luca
titanic
Telegrafista
Telegrafista

Messaggioda Giuseppe Di Faustino » giovedì 3 dicembre 2009, 16:47

Quanto manca ai 52?
Giuseppe Di Faustino
Giuseppe Di Faustino
Telegrafista
Telegrafista

Messaggioda titanic » giovedì 3 dicembre 2009, 21:58

Domani arriva la seconda versione... :mrgreen:
titanic
Telegrafista
Telegrafista

Messaggioda Giuseppe Di Faustino » venerdì 4 dicembre 2009, 8:54

Bene! Aspetto!!
Giuseppe Di Faustino
Giuseppe Di Faustino
Telegrafista
Telegrafista

Messaggioda titanic » sabato 5 dicembre 2009, 14:50

Salve,
ieri sera ho montato il nuovo pantografo 52 in un' oretta circa, con un' attrezzatura di fortuna.
Il modello si apre e chiude bene e vanno fatti solo 3 punti di saldatura (che si possono sostituire eventualmente a 3 punti d' incollaggio con bicomponente). :wink:
L' unica cosa che non mi più piaciuta più la qualità  della fotoincisione che, nonostante si trattasse dello stesso disegno con piccole modifiche, stavolta più risultata piuttosto approssimativa con fori non passanti e griglie poco definite. :?:
Faremo notare questo difetto al fotoincisore e ci faremo fare delle nuove lastre.
Verso Natale dovrebbero essere pronti anche gli isolatori, così possiamo "chiudere" il kit e renderlo disponibile a chi lo volesse. :;

Vi terrò informati...

Saluti

Fabrizio
titanic
Telegrafista
Telegrafista

Prossimo

Torna a Informazioni e tecnica in Scala H0 e N