• Pubblicità

• Il Portale FERROVIE.INFO

• Pubblicità

Flag Counter

ETR 610 HRR VERNICIATO: LE IMMAGINI

Utilizza questo forum per ricevere informazioni e parlare della tecnica del modellismo ferroviario.

In collaborazione con:
Immagine

Re: ETR 610 HRR VERNICIATO: LE IMMAGINI

Messaggioda Rosario » mercoledì 30 ottobre 2013, 0:20

Io invece sono dell'idea che .. alla fine correggono tutto e verrá come il buon Dio comanda.. :-)
Saluti da Rorò!! :-)
Rosario
Deviatore
Deviatore

Interesse per i treni reali: Si
Interesse per i treni in modello: Si
Epoche di interesse: 5-6

Sponsor

Sponsor

Messaggioda Nicola Pignalosa » mercoledì 30 ottobre 2013, 14:15

tigrotto ha scritto:pienamente d'accordo con la filosofia di un modello "economico"..Tuttavia, ancora non riesco a capire perché si presta attenzione a certi dettagli (importanti, si, come i pantografi, che mi sembrano piuttosto raffinati) trascurando altri dettagli, anche più importanti, in questo caso i fanali, che risaltano di più all'occhio. Personalmente, appena viste le foto, l'occhio mi è caduto sui fari e... :hide: :hide: :cry:

Beh se mi permetti un pantografo bello da uno inguardabile nell'insieme di un modello la differenza è davvero abissale. Ho visto delle elaborazioni su modelli Lima dove solo con la sostituzione dei pantografi dava un colpo d'occhio davvero notevole.
Sui fari, ripeto, ti darei ragione e mi sarei anche io incazzato se stessimo parlando di un modello da 5/600 euro ma visto che stiamo parlando di un modello che alcuni negozi già hanno detto che lo venderanno a 185 euro ci posso anche passare sopra, poi come in tutte le discussioni che riguardano modelli in uscita prima di fare lo scandalizzato aspetto che esca il modello nei negozi.
ciao
Nicola
Nicola Pignalosa
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione

Messaggioda mazy » giovedì 31 ottobre 2013, 16:27

bellissimo "prototipo" ho solo una domanda.. ci sono due incisioni della stessa forma sull'imperiale che ho evidenziato in verde.
ci sono sul reale? ripeto che è una domanda e che non sono riuscito a trovare una foto del reale che mettesse in risalto la zona.. quindi non ho idea di come sia al vero e per questo chiedo! non dico che sia un errore ma cerco una delucidazione grazie !
Allegati
20131027_110602.jpg
Lorenzo 1' Agente RTC (ex Inrail - Nord Cargo)
E 626 e Gr 746 le loco più belle che ci siano..
mazy
Manovratore
Manovratore

Epoche di interesse: II - X

Messaggioda bnicolas1987 » venerdì 1 novembre 2013, 11:16

Ciao,
Si in reale sono pezzi che possono essere smontate.

Non ho foto ma la prossima che ho il tempomlrovo de fare alcune.

Ciao.

Nicolas
Japan Railway in HO
bnicolas1987
Ausiliario di Stazione
Ausiliario di Stazione

Messaggioda Michele Sacco » sabato 2 novembre 2013, 21:24

Ho visionato attentamente 4 ETR600 stamani e l'incisione curvilinea risulta essere, a seconda dei moduli, o quella a destra nella foto del modello, o quella a sinistra, ma non entrambe contemporaneamente.
Fra ETR600 e 610 ci sono comunque alcune lievi differenze costruttive, per cui attendo di rivedere e fotografare un 610 prima di poter dire qualcosa di vagamente definitivo sul punto (vagamente, perchè le carenature sull'imperiale sono state riviste nel tempo così come le calotte dei fanali, perchè volavano via).
Allegati
ETR600.jpg
Michele Sacco
Progettazione e produzione modellismo
http://www.michelesacco.it/
Michele Sacco
Capo Stazione Sovrintendente
Capo Stazione Sovrintendente

Messaggioda tigrotto » martedì 5 novembre 2013, 8:47

Nicola Pignalosa ha scritto:
tigrotto ha scritto:pienamente d'accordo con la filosofia di un modello "economico"..Tuttavia, ancora non riesco a capire perché si presta attenzione a certi dettagli (importanti, si, come i pantografi, che mi sembrano piuttosto raffinati) trascurando altri dettagli, anche più importanti, in questo caso i fanali, che risaltano di più all'occhio. Personalmente, appena viste le foto, l'occhio mi è caduto sui fari e... :hide: :hide: :cry:

Beh se mi permetti un pantografo bello da uno inguardabile nell'insieme di un modello la differenza è davvero abissale. Ho visto delle elaborazioni su modelli Lima dove solo con la sostituzione dei pantografi dava un colpo d'occhio davvero notevole.
Sui fari, ripeto, ti darei ragione e mi sarei anche io incazzato se stessimo parlando di un modello da 5/600 euro ma visto che stiamo parlando di un modello che alcuni negozi già hanno detto che lo venderanno a 185 euro ci posso anche passare sopra, poi come in tutte le discussioni che riguardano modelli in uscita prima di fare lo scandalizzato aspetto che esca il modello nei negozi.
ciao
Nicola

mi sono espresso male. Per me i pantografi sono e s s e n z i a l i, consentono il c.d. salto di qualità. Tuttavia, visti i bei pantografi di questo Etr600, non sarebbe costato nulla fare qualcosa di più anche sui fari: a livello progettuale non sarebbe costato di più farli un pò più a filo...Ripeto, la prima cosa che personalmente mi ha colpito di questo modello sono i fari..peccato :hide:
tigrotto
Telegrafista
Telegrafista

Epoche di interesse: tutte

Messaggioda mazy » martedì 5 novembre 2013, 8:56

Michele Sacco ha scritto:Ho visionato attentamente 4 ETR600... ecc

ti ringrazio per la delucidazione..
ne ho approfittato per farlo presente a Massimo Greco in maniera tale che possa fare i controlli del caso... :incrociate:
Lorenzo 1' Agente RTC (ex Inrail - Nord Cargo)
E 626 e Gr 746 le loco più belle che ci siano..
mazy
Manovratore
Manovratore

Epoche di interesse: II - X

Precedente

Torna a Informazioni e tecnica in Scala H0 e N